Il sorriso del Bisceglie, ma non solo. E’ stato un turno settimanale in chiaroscuro per le pugliesi e per le lucane del girone C del campionato di serie C. Le gare della terza giornata hanno visto il sorprendente successo del Bisceglie sulla Casertana, la bella vittoria dell Virtus Francavilla sul Rieti ma anche i brutti k.o. di Monopoli e Potenza contro Rende e Juve Stabia.

Detto del Bisceglie, capace di mettere k.o. la favorita numero 1 per la vittoria finale, la copertina è senza dubbio tutta per la Virtus Francavilla. I biancoazzurri del tecnico Zavettieri dopo il k.o. con la Cavese sono riusciti a piegare la resistenza del Rieti al termine di 90′ molto combattuti. Passati in vantaggio con Folorunsho al quarto d’ora, i brindisini si sono fatti raggiungere dalla rete di Palma riuscendo poi a conquistare i tre punti grazie ad un gran gol di Sarao nel finale, approfittando anche della superiorità numerica arrivata poco prima per l’espulsione di Gallifuoco.

La vittoria della Virtus Francavilla è stata insieme a quella del Bisceglie la nota positiva di una serata caratterizzata dagli scivoloni di Monopoli e Potenza. I biancoverdi di Scienza dopo lo 0-0 dell’esordio contro il Potenza sono caduti al “Veneziani” contro il sempre insidoso Rende che ha portato a casa l’intera posta in palio grazie ad un gol di Rossini all’ora di gioco. Per la squadra di Scienza il rammarico di una traversa colpita da Donnarumma nel primo quarto di gara e la consapevolezza di dover crescere molto per puntare ad obiettivi ambiziosi. Chi dovrà crescere molto è anche il Potenza di Nicola Ragno. Dopo 3 gare i lucani sono fermi ad 1 punto in classifica frutto del pari con il Monopoli e nell’infrasettimanale sono caduti sotto i colpi della Juve Stabia. I campani dopo aver sbloccato immediatamente la gara con Melara hanno chiuso il match nella ripresa con il centro di Carlini e quelli di Allievi ed El Ouazni arrivati con il Potenza in 10 per l’espulsione di Di Somma.