Bitonto-Cerignola, ora tocca a voi. Saranno decisamente puntate sul “Città degli Ulivi” le attenzioni degli osservatori della 3^ giornata del girone H del campionato di serie D in programma nel pomeriggio di domenica.

Quello tra gli uomini di Pizzulli e quelli di Bitetto è un vero e proprio big-match. I neroverdi dopo il buon pari nell’esordio a Taranto e il rotondo 5-0 rifilato al Pomigliano hanno raggiunto l’apoteosi con lo storico successo di Coppa Italia a Bari che li ha proiettati in una dimensione forse più alta rispetto alle aspettaative. Picci e compagni sono pronti a giocare un brutto scherzo alla superfavorita del girone che arriva però al match con tanta voglia di riconquistare i 3 punti. Il pari interno con il Sorrento ha lasciato qualche rammarico nei gialloblù con tanto di coda polemica per un gol annullato ingiustamente nel finale a Foggia che sarebbe valso il bottino pieno. Consapevole della difficoltà della sfida ma anche delle potenzialità dei suoi si è mostrato nel pre-partia il tecnico del Cerignola, Dino Bitetto.

La sfida tra Bitonto e Cerignola non sarà l’unico appuntamento interessante della domenica di serie D. Nel girone I il Bari orfano dell’infortunato Floriano e ferito dall’eliminazione in Coppa inflittagli dal Bitonto ospiterà la Cittanovese per riprendere la marcia in un campionato che l’ha visto fin qui brillare. Tornando al girone H, la capolista Team Altamura cercherà il terzo successo di fila sul campo del Granata Ercolano e la Fidelis Andria andrà a caccia della prima vittoria in campionato sul campo del Francavilla. A completare il quadro dei match delle pugliesi, la trasferta del Fasano sul campo del Picerno quella dal Gravina a Vallo della Lucania contro la Gelbison e la sfida interna del Taranto con il Gragnano.