Barletta ed il Messico unite nella lotta contro l’incenerimento dei rifiuti. Brisa Violeta Carrasco Gallegos, sociologa, professoressa presso la Facoltà di Geografia dell’Università Autonoma dello Stato del Messico e Jorge Tadeo Vargas Juvera, biologo, coordinatore del Laboratorio di Ricerca e Sviluppo Comunitario LIDECS México ed esperto sugli impatti dell’incenerimento dei rifiuti e sulla Strategia Rifiuti Zero sono stati ospiti nella Città della Disfida su iniziativa del Forum Ambiente e Salute. Obiettivo della serata quello di discutere dei punti in comune delle rispettive battaglie contro l’incenerimento dei rifiuti da parte soprattuto di cementifici, pratica a dire degli organizzatori diffusa in tutto il mondo.

Un filo conduttore unisce dunque il Messico a Barletta. Su quanto accade nella città della Disfida e sulle attività proposte dal Forum Salute ed Ambiente per contrastare i fattori di inquinamento a Barletta si è espresso Alessandro Zagaria, promotore del Forum e della serata.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.