Saranno intensificati i controlli in tutte le ore e sull’intero territorio. Verrà assicurato il potenziamento del sistema di videosorveglianza. È quanto annunciato nel corso della riunione tecnica di coordinamento delle Forze di Polizia, presieduta, dal Prefetto della Bat, Emilio Dario Sensi, presso il Palazzo del Governo, a Barletta. L’obiettivo è  quello di intraprendere un percorso comune e strategie condivise per aumentare la vigilanza e garantire la massima tranquillità in città. La riunione è stata  richiesta con urgenza a seguito degli ultimi episodi criminali che a distanza di pochi giorni, sono avvenuti a Barletta.

Il 19 e il 22 ottobre due rapine sono state messe a segno in città. Venerdì scorso  nell’ufficio centrale di Poste italiane in corso Garibaldi, lunedì invece nella filiale della “Banca Popolare di Bari”, in via “D’Aragona” (angolo via Andria).

E non ultimi gli episodi relativi ai furti in agricoltura, con l’espressa preoccupazione del comparto agricolo locale per le sorti dei raccolti olivicoli.

L’incontro è stato, per questo richiesto, con estrema urgenza,  dal Sindaco di Barletta, Cosimo Cannito che ha voluto ringraziare per per la convocazione la celere risposta e del prefetto. A dimostrazione dell’attenzione riservata al territorio.

“Riponiamo la massima fiducia nell’operato delle Forze dell’ordine-ha dichiarato il primo cittadino- che con grande spirito di servizio si faranno carico con la loro azione di intensificare i controlli atti a prevenire e a reprimere fenomeni criminosi, nonostante la ristrettezza delle risorse e gli innumerevoli compiti cui devono far fronte. Siamo certi- ha proseguito il sindaco Cannito- che maggiori controlli serviranno a scongiurare condotte delittuose e a ripristinare quel necessario clima di legalità perché un territorio cresca con ricadute positive sulla qualità di vita dei cittadini”.