Abbiamo ascoltato le giuste istanze del sindaco di Barletta Cosimo Cannito e siamo pronti a rafforzare il presidio del territorio per garantire maggiore sicurezza“.

A parlare è il Prefetto della BAT Emilio Sensi pronto ad assicurare il suo impegno e quello di tutte le forze dell’ordine volto a intensificare il presidio del territorio in anche in seguito agli ultimi episodi criminosi, in particolare rapine, che hanno visto protagonista la città della Disfida.

Tali rassicurazioni sono arrivate in seguito ad un incontro in Prefettura dal quale sono emerse chiaramente le misure da adottare.

Sicurezza in città ma non solo. E’ stato predisposto anche un piano per il controllo dei territori agricoli necessario a fronte di una campagna olearia 2018 che si preannuncia non facile per via della scarsità delle olive, il cui valore sul mercato si prevede elevato al punto di suscitare  l’interesse della delinquenza locale, con un rischio evidente per operatori, mezzi agricoli e raccolto.

 

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.