In principio fu il Locri, poi è toccato alla Nocerina adesso alla Turris. Tre squadre si sono alternate in 11 giornate in seconda posizione nel girone I del campionato di serie D, tre squadre hanno provato ad inisidiare la vetta, questa sì,  occupata costantemente da una squadra: il Bari di Cornacchini.

Che il cammino della squadra del capoluogo dovesse essere quasi autonomo rispetto alle avversarie era facilmente preventivabile e puntualmente sta accadendo. Sin dalla prima giornata Floriano e compagni hanno messo le cose in chiaro impadronendosi della vetta ed i numeri che dopo 11 giornate parlano di 23 gol fatti e 4 subiti (miglior attacco e miglior difesa del torneo), 8 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte (unica nel girone ed in compagnia delle sole Matelica, Lecco e Sanremo in tutta la serie D) stanno li a certificare un domino che sarà difficilmente scalfibile indipiendentemente anche da un eventuale passo falso nella prossima trasferta di Gela.

Tutto decisamente più fluido nel girone H. Già 3 sono le squadre che si sono alternate in testa nel raggruppamento con protagoniste 8 squadre pugliesi: Team Altamura, Taranto e Picerno (attuale capolista) hanno occupato la vetta di un girone avvincente con tante squadre racchiuse nel giro di pochi punti. A separare i rossoblù di Giacomarro alla Fidelis Andria ottava a pari merito con Bitonto e Francavilla ci sono solo 8 lunghezze, nel mezzo squadre come Taranto, Team Altamura (con il nuovo tecnico Ciccio Cozza), la sorpesa Nardò e quell’Audace Cerignola che da favorita numero 1 per il salto di categoria non ha ancora provato l’ebbrezza del primo posto ma resta, probabilmente, visto il valore della rosa la squadra da battere.