Esposizioni, workshop, laboratori didattici, spettacoli, premiazioni delle aziende che puntano al principio dello sviluppo sostenibile. Ma soprattutto degustazioni dei prodotti tipici e delle eccellenze del territorio. È stata inaugurata, a Gravina in Puglia, la V edizione del Festival della Ruralità. L’iniziativa, in programma fino al 25 novembre, è stata promossa in sinergia dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia con Legambiente Puglia. Con l’obiettivo di valorizzare quella che è stata definita un’unica e grande comunità, quella del Parco, composta da 13 città e dai suoi 430mila abitanti.

Un momento importante, nella cerimonia di inaugurazione della V edizione del Festival della Ruralità, è stato quello della sottoscrizione del patto ambientale da parte dei rappresentanti della Comunità dell’Ente Parco.

Il Festival della Ruralità rappresenta così una rassegna che intende promuovere l’unione e la condivisione fra le varie città del Parco.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.