V. Francavilla e Monopoli, tempo di derby - TELEREGIONE
Connetti con il social

SERIE C

V. Francavilla e Monopoli, tempo di derby

Un derby vero ed un classico delle ultime stagione: sono i due appuntamenti che interessano le tre formazioni pugliesi nella dodicesima giornata di serie C. Il derby vero (anche se vietato ai tifosi ospiti) è quello tra Virtus Francavilla e Monopoli.

Un derby vero ed un classico delle ultime stagione: sono i due appuntamenti che interessano le tre formazioni pugliesi nella dodicesima giornata di serie C. Il derby vero (anche se vietato ai tifosi ospiti) è quello tra Virtus Francavilla e Monopoli. Si giocherà al Fanuzzi di Brindisi ma non potrà essere seguito dai sostenitori della formazione biancoverde (con rammarico da parte del tecnico Beppe Scienza). Derby che si ripropone dopo quello in Coppa Italia (in quel caso si giocò a Monopoli) ma con situazioni completamente diverse rispetto all’estate scorsa. La Virtus Francavilla, tanto per dire, ha cambiato allenatore e con Trocini in panchina, assicura l’attaccante Partipilo, la squadra ha cambiato pelle.

E anche la sconfitta di sabato scorso a Trapani è stata assorbita dalla formazione messapica, perché l’intensità mostrata in Sicilia potrebbe rivelarsi l’arma giusta per imbrigliare il Monopoli. Che, dal suo canto, va in cerca della terza vittoria consecutiva per recuperare altro terreno al gruppo delle migliori in classifica. Non sarà però impegno agevole (e non solo perché il derby è insidioso per natura): la Virtus Francavilla, ammette il tecnico dei biancoverdi Beppe Scienza, è squadra scorbutica soprattutto quando gioca in casa.

Una formazione forte, invece, è quella che avrà di fronte il Bisceglie domani sera, in un classico delle ultime stagioni: contro il Potenza non sarà gara agevole per il valore dell’avversario e per quell’astinenza da gol che caratterizza i nerazzurri. Cinque reti in undici gare sono un bottini misero, anche se Ciro Ginestra sprona i suoi: vogliamo e dobbiamo tornare alla vittoria. La classifica, del resto, non ammette altri ragionamenti.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - SERIE C