Il Barletta per spiccare definitivamente il volo verso la vetta, la Vigor Trani per inserirsi in zona play-off. Sarà il derby tra i due capoluoghi della BAT l’attrazione principale del turno numero 12 del campionato di Eccellenza Pugliese.

Sul sintetico del “Manzi-Chiapulin” si sfideranno due formazioni in ottima forma. I biancorossi arrivano alla sfida con alle spalle 3 successi consecutivi: 9 punti valsi alla squadra di Franco Cinque una terza piazza in classifica probabilmente insperata fino ad un mese fa.

Dall’altra parte la Vigor pur non essendo andata oltre lo 0-0 nel match casalingo contro l’Otranto ha mostrato la consueta solidità: con soli 5 gol subiti la difesa della squadra di Scaringella è la meno perforata del torneo.

Decisamente meno solida si sta mostrando la difesa della capolista Casarano. Le troppe reti subite (ben 13 in 11 gare) rappresentano un problema per i rossoblù che al “Capozza” contro un Molfetta calcio convalescente dopo lo 0-0 contro l’UC Bisceglie che ha interrotto la striscia negativa di 3 k.o. consecutivi, dovranno tornare al successo per mettersi alle spalle lo scivolone di Vieste e respingere gli assalti delle dirette concorrenti tra le quali al momento non c’è il Corato.

I neroverdi nonostante il successo con il Mesagne sono ancora ben distanti dalla vetta e ad Otranto scenderanno in campo con l’obiettivo di trovare quella continuità di risultati che fin qui è mancata.

Proprio contro il Mesagne lo scorso 7 ottobre ha colto l’ultimo successo l’Unione Calcio Bisceglie pronto ad ospitare un Gallipoli voglioso di riscatto dopo il bruciante k.o. con il Barletta.

Il programma delle gare del turno numero 12 sarà completato dall’incrocio del Città dei Fiori tra Terlizzi ed Avetrana, da quello del “Poli” tra la Molfetta Sportiva e l’Atletico Vieste galvanizzato dallo sgambetto di domenica scorsa alla capolista Casarano e dalla sfida salvezza tra Mesagne e San Severo.