La proibitiva trasferta del Bisceglie sul campo della capolista Juve Stabia e il doppio incrocio Puglia-Basilicata, con il Monopoli pronto ad ospitare il Matera e la Virtus Francavilla di scena sul campo del Potenza. Questo il menù offerto dal turno numero 14 del girone C del campionato di serie C collocato per la prima volta in stagione nel pomeriggio di domenica.

A secco di vittorie dall’ormai lontano 6  ottobre (1-0 interno alla Paganese) dopo l’1-1 strappato al 94′ al Potenza il Bisceglie farà visita alla capolista Juve Stabia per una gara sulla carta davvero proibitiva. Le vespe, ancora imbattute in stagione hanno raccolto numeri fin qui impressionati: con 27 gol fatti e 6 subiti detengono il miglior attacco e la miglior difesa del girone e tra le mura amiche hanno raccolto 14 dei 29 punti fin qui conquistati. Per la squadra di Ginestra portar via un punto dalla Campania appare impresa davvero complicata anche al netto di assenze pesanti come quelle di Maccarrone e Toskic.

Meno proibitivi dopo il 3-3 nel derby della scorsa settimana appaiono gli impegni di Monopoli e Virtus Francavilla impegnate nella doppia sfida Puglia-Basilicata contro Matera e Potenza. I gabbiani in striscia positiva da 4 gare stanno vivendo un buon momento di salute, stessa cosa dicasi per il Matera reduce si dal k.o. interno nel recupero con il Catania ma anche dai 7 punti conquistati nelle 3 gare precedenti. Senza dubbio meno positivo fatta salva la vittoria interna sul Siracusa dello scorso 11 novembre è il momento di una Virtus Francavilla ancora alla ricerca della sua reale dimensione: l’impegno su un campo difficile come quello di Potenza rappresenta un banco di prova importante per le ambizioni di rilancio della squadra del tecnico Trocini che per il match con i lucani recupererà Vrdoljak a centrocampo ma probabilmente non potrà contare sul centrale di difesa Alex Sirri.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.