Il Lecce domenica pomeriggio a Carpi per continuare a volare, il Foggia nel posticipo di lunedì allo “Zaccheria” contro il Venezia per tornare a vincere dopo quasi 2 mesi.

Ad aprire il programma delle pugliesi impegnate nella 14ma giornata di serie B sarà dunque il Lecce che al “Cabassi” di Carpi tornerà ad affrontare la formazione emiliana esattamente 5 anni e mezzo dopo  l’amara eleminazione del “Via del Mare” nei play-off di serie C. Il ricordo di quella partita che costò ai salentini la promozione in B è ormai lontano, il presente parla di una squadra in gran forma reduce da un successo, quello sulla Cremonese, valso la terza piazza in classifica. Alla sfida con gli emiliani arriverà dunque un Lecce al gran completo e voglioso di proseguire sulle ali dell’entusiasmo, per farlo però dovrà piegare un Carpi terzultimo a caccia di punti salvezza e galvanizzato dal colpo della scorsa settimana in casa del Padova. Per dare l’assalto al fortino emiliano Liverani ricomporrà la coppia d’attacco La Mantia-Palombi con Falco pronto a subentare dalla panchina.

Se in casa Lecce l’obiettivo è continuare a far bene, in casa Foggia si punta a ritrovare una vittoria che manca ormai da 2 mesi. Dopo il 3-2 con l’Ascoli dello scorso 6 ottobre la marcia dei satanelli al  netto dei due turni di sosta è stata caratterizzata da una sconfitta, quella di Cosenza e da ben 4 pareggi di cui 3 subiti in rimonta contro Lecce, Cittadella e Brescia ed uno a reti bianche domenica scorsa a La Spezia. Nel “Monday Night” dello Zaccheria la squadra di Grassadonia tornata dalla Liguria con la porta inviolata per la prima volta in stagione chiederà strada ad un Venezia in buona forma, reduce da 3 successi nelle ultime 4 uscite e rinfrancato dalla cura Zenga. Dall’arrivo dell’ex tecnico del Catania in luogo di Vecchi gli arancioneroverdi hanno subito un solo k.o. (a Cittadella due settimane fa) mostrando segnali importanti di ripresa. Per battere Domizzi e compagni il tecnico rossonero dovrebbe affidarsi alla coppia Iemmello-Galano con Mazzeo pronto a subentrare.