La cucina pugliese a Washington, con un rappresentante d’eccezione per la città di Barletta: lo chef Franco Ricatti. Lo storico ristoratore barlettano è stato tra i protagonisti della Settimana della Cucina Italiana appuntamento ospitato dalla capitale statiunitense dal 12 al 19 novembre scorso. Degustazioni, cene di gala e spettacoli hanno animato una settimana di promozione della Puglia e di Barletta negli USA.  L’esperienza americana, arricchita anche dalla fotografia dei barlettani Ruggiero Dibenedetto e Francesco Cito, è stata descritta nel dettaglio in un incontro promosso dal FIOF proprio dallo stesso chef del pluripremiato ristorante Bacco.

L’appuntamento di Washington ha rappresentato una cassa di risonanza incredibile per la Puglia e per Barletta. La fusione tra cucina e cultura è divenuta punto d’incontro utile a favorire l’intensificarsi delle relazioni tra la nostra regione e gli USA.

Orgoglio e consapevolezza dell’importanza dell’evento  americano come veicolo di promozione del territorio traspaiono dalle parole del Senatore di Forza Italia Dario Damiani e del consigliere comunale di Barletta Riccardo Memeo.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.