Connetti con il social

TERLIZZI

Con la discesa di San Nicola, al via le celebrazioni del Natale

Il momento più atteso dell’anno è arrivato, San Nicola è pronto con il suo carico di doni, caramelle e dolciumi vari per la felicità dei bambini ma anche degli adulti.

Il momento più atteso dell’anno è arrivato, San Nicola è pronto con il suo carico di doni, caramelle e dolciumi vari per la felicità dei bambini ma anche degli adulti. Quella nicolaiana è una tradizione che si rinnova ormai da secoli ed anche nel 2018 a Terlizzi una festante piazza Cavour ha accolto l’arrivo a bordo   di una caravella dopo essersi calati dalla torre dell’orologio del Santo di Mira e del suo assistente Adeodato incaricato di distribuire i doni ai più piccoli.

Quella del Santo protettore dei bambini è una leggenda che viene da lontano, una tradizione che l’amministrazione comunale di Terlizzi, spiega il sindaco della città dei Fiori Nini Gemmato, ha inteso valorizzare con l’intenzione di inserire la città nell’ampio raggio del circuito internazionale del culto nicolaiano.

L’arrivo di San Nicola e la sua discesa dalla torre dell’orologio segna a Terlizzi il via delle celebrazioni natalizie che, annuncia Gemmato, saranno vive e ricche di appuntamenti da non mancare.

Altre Notizie - TERLIZZI