Grande spettacolo nella “21^ Coppa Città di Bisceglie” - TELEREGIONE
Connetti con il social

BISCEGLIE

Grande spettacolo nella “21^ Coppa Città di Bisceglie”

Lo spettacolo delle ruote grasse è tornato dopo un anno sabbatico nella città dei Dolmen grazie all’impulso della Polisportiva Gaetano Cavallaro, impeccabile nel riuscire ad allestire nei minimi dettagli la “21^ Coppa Città di Bisceglie – Memorial Peppino Preziosa”.

Lo spettacolo delle ruote grasse è tornato dopo un anno sabbatico nella città dei Dolmen grazie all’impulso della Polisportiva Gaetano Cavallaro, impeccabile nel riuscire ad allestire nei minimi dettagli la “21^ Coppa Città di Bisceglie – Memorial Peppino Preziosa”. Tra le manifestazione più longeve del panorama sportivo cittadino, la gara valida quale terza prova del Mediterraneo Cross è stata organizzata sull’inedito quanto suggestivo tracciato di 2700 metri a ridosso della litoranea di ponente, con partenza ed arrivo nella zona denominata Conca dei Monaci. Le rigide condizioni meteo non hanno scalfito la tempra e l’entusiasmo dei circa 170 partenti giunti da Puglia, Basilicata, Campania e Calabria distribuiti nelle varie categorie, cimentatisi su tratti di sterrato comprendenti dossi, cunette ed ostacoli artificiali, oltre ad una scalinata da percorrere a piedi dopo la parte in asfalto di Via della Libertà. Unanimi gli apprezzamenti per la bellezza del percorso espressi al termine della gara dagli atleti all’indirizzo del direttore sportivo della Cavallaro Sabino Piccolo e del suo staff.

La prima partenza, riservata ai G6, ha visto le affermazione del biscegliese Daniele De Feudis (Ludobike) e di Chiara Radesca (Asd Pantani). A seguire è toccato agli Allievi (successo di Alessandro Ricchiuti del Team Eurobike al maschile e di Ilaria Scarpa della Ludobike in ambito femminile) ed agli Esordienti (vittorie per Anthony Montrone dell’Andria Bike e Rebecca Lobascio della Talos Ruvo), quindi la terza gara è stata caratterizzata dal trionfo dello Junior Daniele Pugliese della Narducci Team Cofano davanti. Gran finale con la prova relativa ad Elite, Under 23 e Amatori Fascia in cui si è imposto in rimonta Ivan Martinelli della D’Amico Utensilnord. Alla ricca premiazione conclusiva hanno presenziato il presidente regionale della Federciclismo Oronzo Simeone e l’assessore comunale allo sport Vittoria Sasso.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BISCEGLIE