Mendicino illude il Monopoli, pari a Siracusa - TELEREGIONE
Connetti con il social

SERIE C

Mendicino illude il Monopoli, pari a Siracusa

Un tempo a testa, un gol per parte e, anche nelle occasioni costruite, il computo è finito in pareggio. Siracusa e Monopoli si equivalgono anche se in momenti diversi nella sfida che ha chiuso la prima giornata di ritorno del campionato di serie C.

Un tempo a testa, un gol per parte e, anche nelle occasioni costruite, il computo è finito in pareggio. Siracusa e Monopoli si equivalgono anche se in momenti diversi nella sfida che ha chiuso la prima giornata di ritorno del campionato di serie C. Perché il primo tempo è marcatamente siciliano, con Catania che non trova l’impatto con il pallone da buona posizione, mentre il Monopoli punge con la conclusione alta di Maimone. In almeno cinque occasioni i padroni di casa potrebbero passare in vantaggio: sarebbe da antologia il gol di Tiscione che ci prova da centrocampo (palla di un niente a lato), non meno pericoloso è il diagonale, ancora di Tiscione, che sfila sul fondo.

La buona sorte non è alleata del Siracusa che vede infrangersi sul palo la girata di testa di Catania, pericoloso sul proseguimento dell’azione con una girata che esalta i riflessi di Pissardo. Il secondo legno di giornata per i padroni di casa lo centra Tiscione da posiziione defilata e quando il gol sembra maturo, arriva ma dall’altra parte con Mendicino lesto nel ribadire in rete la respinta di Messina. Il vantaggio fa crescere l’autostima del Monopoli che nella ripresa, annotato il colpo di testa alto di Bertolo, costruisce una serie dio opportunità per raddoppiare. Termina alta la conclusione di Mendicino, poi anche i biancoverdi centrano il palo con la conclusione dal limite di Paolucci. Pericoloso è il radente di Mendicino che sfila sul fondo, ci deve mettere i piedi Messina per respingere il tentativo dal limite di Maimone. L’ultima occasione monopolitana la costruisce Turati (conclusione di controbalzo bloccata dal portiere) e come nel primo tempo, quando tutto sembra volgere per il gol della squadra che gioca meglio, arriva la realizzazione dall’altra parte. Pissardo anticipa Rizzi servito da Catania, ma nulla può sulla conclusione di Ott Vale sporcata da un difensore biancoverde. Pareggio giusto, a conti fatti, che lascia il Monopoli il zona play off.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - SERIE C