Dimissioni via Facebook dell'ass. Di Gioia, Emiliano le respinge - TELEREGIONE
Connetti con il social

BARI

Dimissioni via Facebook dell’ass. Di Gioia, Emiliano le respinge

Scontri e dure prese di posizione al passo coi tempi e che corrono sui social. L’assessore regionale all’agricoltura, Leonardo Di Gioia, ha così rassegnato le proprie dimissioni pubblicando un post su Facebook.

Scontri e dure prese di posizione al passo coi tempi e che corrono sui social. L’assessore regionale all’agricoltura, Leonardo Di Gioia, ha così rassegnato le proprie dimissioni pubblicando un post su Facebook. E a respingerle prontamente, intervenendo sullo stesso social network, è stato il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

Le ragioni delle dimissioni annunciate dall’assessore Di Gioia, sarebbero da rintracciare nella scelta del Governatore di voler incontrare, lunedì pomeriggio, in sua assenza, i gilet arancioni. Dopo la manifestazione che ha visto scendere in piazza a Bari, 3mila agricoltori pugliesi che hanno denunciato l’immobilismo su xylella e sui rimborsi per le gelate di marzo del 2018.

L’assessore regionale Di Gioia non avrebbe dunque gradito l’atteggiamento del Presidente Emiliano, accusato (come si legge nel post pubblicato su Facebook) di aver “avocato a se la regia politica sulla materia agricola”, con la costituzione di un tavolo di coordinamento permanente su xylella, psr e gelate.

Per questo l’assessore ha rassegnato le proprie dimissioni, preannunciando una conferenza stampa indetta per venerdì 11 gennaio.

Immediata la replica del governatore pugliese. “Nel corso dell’incontro si è deciso – ha scritto Emiliano- un tavolo di lavoro esclusivamente sulle materie oggetto della manifestazione. Tutto qui. Per queste ragioni- ha proseguito il Presidente della Regione- le tue dimissioni sono ingiustificate e per questa ragione è mio dovere respingerle prima ancora che tu me le offra”.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BARI