“Abbiamo valutato caso per caso le gare in calendario decidendo di far disputare solo quelle con condizioni idonee, da venerdì abbiamo monitorato la situazione meteo recependo le indicazioni di Prefetti e Protezione civile. La nostra responsabilità è quella di tutelare l’incolumità dei tesserati e questo è stato fatto”. Intervenuto nel corso dell trasmissione di Teleregione “Monday Night” il presidente del comitato regionale pugliese della Lega Nazionale Dilettanti Vito Tisci ha così motivato la decisione di rinviare 5 gare su 8 della giornata numero 17 del campionato di Eccellenza Pugliese in programma domenica 6 gennaio.

La decisione di rinviare solo parzialmente la giornata ed in particolare quella di non far disputare la sfida tra Barletta ed Avetrana ha suscitato qualche polemica soprattuto nell’ambiente biancorosso visto il netto miglioramento delle condizioni meteo sulla Città della Disfida sin dalla giornata di sabato, a tal proposito Tisci così si è espresso.

Quanto alla data dei recuperi il numero 1 della LND Puglia ha indicato nei prossimi 15 giorni quella utile per la disputa delle gare del turno numero 17 del massimo torneo dilettantistico regionale non andate in scena domenica scorsa.