Le dimissioni per il momento restano, anche se il dialogo con il presidente Emiliano è ripreso e si stanno costruendo le condizioni per un rientro nell’esecutivo.

Leonardo Di Gioia, assessore regionale all’agricoltura dimissionario, ribadisce quello che già era emerso all’inizio della settimana dopo il confronto con Emiliano, prima dei lavori del consiglio regionale: da lunedì il governatore e l’attuale consigliere regionale prenderanno parte ad una serie di riunioni tecnici, nella sede dell’assessorato all’agricoltura, per rimettere mano a tutti i dossier che, nelle scorse settimane hanno fatto saltare il tavolo.

Di Gioia, ospite a Barletta di un’iniziativa del Rotary Club per presentare il suo libro dedicato all’agricoltura, ribadisce che non c’è un ritiro concordato delle dimissioni, ma l’impegno a mettere mano ai dossier (emergenza xylella e bando del piano disviluppo rurale su tutti) che interessano gli agricoltori, non sono quelli scesi in piazza con il movimento di gilet arancioni.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.