Uno dei simboli delle installazioni natalizie, nel centro di Ruvo di Puglia, è rimasto sfregiato da un vero e proprio atto vandalico.

La giostrina per bambini, allestita in piazza Matteotti davanti alla sede del Municipio, tornerà a funzionare a breve, assicura il sindaco Pasquale Chieco, anche se resta la ferita per quel danneggiamento che ha costretto il primo cittadino a firmare l’ordinanza di divieto per l’utilizzo dell’installazione.

Episodio che Chieco unisce, quasi ci fosse un filo rosso, anche con i danneggiamenti ai danni dei parcometri, avvenuto proprio la notte di Capodanno. Situazioni diverse, sottolinea il sindaco di Ruvo, nel corso della trasmissione Fuori dal Coro, il fatto del giorno, ma sulle quali l’amministrazione comunale ha alzato la guardia. La risposta immediata è stata similare: i parcometri stanno tornando a funzionare e la giostrina, annuncia Chieco, con il resto delle installazioni, sarà ripristinata e tornerà fruibile sino al prossimo 7 febbraio.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.