Vigor Trani-Brindisi a fare da piatto forte in un turno il numero 19 del campionato di Eccellenza Pugliese che presenterà tante sfide con il pronostico sulla carta già scritto, prime fra tutte quelle interne di Barletta e Casarano con Terlizzi e Molfetta Sportiva.

Il match clou di giornata sarà quindi quello del “Comunale” tra due squadre in buono stato di forma. La Vigor reduce dalle due vittorie consecutive contro Molfetta Calcio ed Alto Salento Avetrana che ne hanno rilanciato le quotazioni in chiave play-off (solo 2 i punti che separano i biancoazzurri dalla quinta) ospiterà quella che è forse la squadra più in forma del campionato. I messapici dopo il doppio k.o. con Casarano e Barletta hanno infilato 5 vittorie di fila delle quali le ultime 3 ottenute in rimonta mostrando grande carattere e capacità di tenere il passo del Casarano. A proposito del Casarano, la capolista al “Capozza” contro il fanalino di coda Molfetta Sportiva avrà la possibilità di continuare la propria marcia in attesa dello scontro diretto contro il Barletta del 27 gennaio. Impegno agevole sarà anche quello dei biancorossi che al “Manzi-Chiapulin” contro un Terlizzi in disarmo ed in piena crisi avranno la possibilità di bissare il successo ottenuto nel recupero contro l’Alto Salento Avetrana.

Alle spalle del tiro di testa, importante in chiave play-off sarà il match del “Bianco” tra Gallipoli ed Atletico Vieste. I salentini scottati dalla bruciante rimonta subita a Brindisi negli ultimi minuti costata un successo che pareva acquisito ospiteranno un Atletico Vieste a sua volta reduce da un k.o. quello del recupero di Corato che ne ha un po’ frenato quelle velleità di play-off ben salde invece nelle intenzioni della Fortis Altamura. I murgiani quinti dopo il successo nel recupero sulla Molfetta Sportiva saranno di scena al “Di Liddo” contro un Unione Calcio sempre vincente nelle ultime 3 uscite casalinghe e sempre alla ricerca di punti per allontanarsi dalla zona calda. Dalla zona calda vorranno allontanarsi anche Corato e San Severo. I neroverdi saranno protagonisti nell’abbordabile match interno contro l’Alto Salento Avetrana mentre i giallogranata saranno ospiti dell’Otranto sempre quarto ed a caccia di punti per continuare a sognare. A chiudere il programma la sfida del “Poli” tra Molfetta Calcio e Mesagne nella quale la squadra di Sportillo proverà a spezzare un digiuno di vittorie che dura ormai da ben due mesi e mezzo.