Una messa in onore di San Francesco di Sales per riflettere sul ruolo dei giornalisti e degli operatori della comunicazione nel contesto di un mondo sempre più variegato.

Quella della festa dei giornalisti celebrata il 24 gennaio nel ricordo del proprio Santo patrono che fu studioso e vescovo di Ginevra e si dedicò al giornalismo e alla stampa nel periodo a cavallo tra il millecinquecento e il milleseicento è ormai una tradizione consolidata ed ha visto quest’anno il suo culmine con la celebrazione eucaristica ospitata dalla Cappella feriale della Parrocchia della Santissima Trinità ad Andria. A presiedere la messa il vescovo della diocesi di Andria Monsignor Luigi Mansi il quale non ha mancato di evidenziare l’importanza del ruolo dei giornalisti come portatori di una verità che va sempre ricercata e custodita.

La celebrazione è stata organizzata dalla diocesi di Andria con l’apporto dei rappresentanti dell’arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, due comunità ha sottolineato Monsignor Mansi, unite all’insegna dello spirito di collaborzione.