Il piatto forte del turno numero 20 del campionato di Eccellenza Pugliese sarà senza dubbio la sfida del “Capozza” tra Casarano e Barletta, sabato pomeriggio però il menù di giornata offrirà con Brindisi-Atletico Vieste e Fortis Altamura-Corato due antipasti davvero corposi.

Al “Fanuzzi” si troveranno l’una difronte all’altra la seconda e la quinta forza del campionato. I messapici di Olivieri tornarno a giocare tra le mura amiche dopo i due importantissimi successi di Otranto e Trani e vanno ad affrontare una compagine, quella garganica, reduce dalla bella vittoria di Gallipoli e realtà sempre più consolidata nelle zone alte della classifica. In caso di vittoria il Brindisi avrà la possibilità di metter pressione a Casarano e Barletta che scenderanno in campo con il risultato della rivale già acquisito.

Importante per la zona play-off sarà anche l’altro anticipo, quello di Toritto tra Fortis Altamura e Corato. I murgiani quarti a 31 punti dopo il bel successo del “Di Liddo” contro l’Unione Calcio Bisceglie si misureranno contro una squadra in ripresa. I neroverdi di Castelletti in attesa dell’andata della finalissima di Coppa Italia contro il Casarano in programma giovedì al “Degli Ulivi” di Andria proveranno a continuare la propria risalita in classifica avviata dal successo sul Vieste nel recupero della prima di campionato e proseguita con la facile goleada sull’Avetrana. Non sarà un sabato banale dunque quello di Eccellenza Pugliese, in attesa del piatto forte.