Nulla di fatto. Nelle premesse il turno numero 20 del campionato di Eccellenza Pugliese poteva essere quello della svolta in vetta ed invece gli 0-0 nel big-match tra Casarano e Barletta e nell’anticipo tra Brindisi e Vieste lasciano la situazione delle prime tre piazze totalmente cristallizata.

Nonostante il pari a reti inviolate il match del “Capozza” non ha deluso le aspettative. Rossoblù e biancorossi si sono dati battaglia dando vita ad una sfida agonisticamente piacevole che lascia in entrambe il rammarico di aver mancato il colpo del k.o.: il Casarano pur in 10 è andato a sbattere sul solito superlativo Sansonna, prodigioso su Di Rito, mentre il Barletta ha vanificato l’ennesimo spezzone di gara giocato in 11 contro 10  e recrimina per il gol annullato a Bruno ed il rigore non concesso a Lorusso.

Resta primo il Casarano a +10 dal  Barletta, resta secondo il Brindisi a -6 dai salentini e +4 dai biancorossi.

Nell’anticipo di sabato i messapici hanno trovato l’opposizione di un Vieste che resta quinto e si conferma realtà sempre più solida di questo campionato. Con il pari del “Fanuzzi” i garganici  completano la zona play-off con la Fortis Altamura protagonista nell’altro anticipo del sabato di uno dei tanti 0-0 di giornata contro un Corato in ripresa e pronto alla finalissima di andata di Coppa Italia in programma giovedì contro il Casarano.

A ridosso delle magnifiche cinque, risalgono Vigor Trani e Gallipoli vittoriose di misura sui campi di Terlizzi e San Severo. Vince in trasferta anche il Molfetta calcio corsaro ad Avetrana con il nuovo tecnico Renato Bartoli in panchina. Non riesce invece ad invertire la rotta in trasferta l’Unione Calcio Bisceglie che cade anche a Mesagne e resta impelagata in piena bagarre play-out.

A chiudere il quadro dei risultati di giornata il 2-2 del “Poli” tra il fanalino di coda Molfetta Sportiva e l’Otranto.