Ormai manca davvero poco, la sessione invernale di calcio mercato è agli sgoccioli ed in serie B Foggia e Lecce sono attivissime per mettere a segno gli ultimi colpi finalizzati a puntellare le rispettive rose.

Tanti i movimenti di queste ore in casa Foggia. Definito l’arrivo tra i pali dell’ex portiere del Perugia Nicola Leali e prima ancora quello di Leandro Greco a centrocampo il ds Nember sta puntando le sue attenzioni sulla difesa, repato sul quale è pronto ad intervenire in maniera cospicua. In rossonero potrebbero arrivare il terzino destro classe 1992 Pierre Ngawa sempre dal Perugia, Gianluca Ingrosso dall’Ascoli (con Matteo Rubin pronto a percorrere la strada inversa accasandosi nelle Marche) e Jean Claude Billong dal Benevento anche se la pista che porta al centrale francese sembrerebbe essersi raffreddata proprio nelle ultime ore. Stravolgimenti potrebbero esserci anche per il reparto offensivo con Fabio Mazzeo (c’è per lui un offerta del Monza) ed Emmanuele Cicerelli  in uscita e pronti a far posto a Karamoko Cissè dell’Hellas Verona ed a Mirko Carretta ora  in forza alla Cremonese ma con un passato in Puglia con le maglie di Andria e Barletta.

Ore concitate anche in casa Lecce. Gli arrivi di Tachtsidis a centrocampo e di Marco Tumminello a rafforzare il reparto offensivo denotano la volontà della società giallorossa di integrare la rosa a disposizione di Fabio Liverani per cercare di restare fino all’ultimo nelle parti altissime della graduatoria. Per questo motivo il ds Meluso dovrebbe mettere a segno nelle utlimissime ore di mercato un altro colpo per l’attacco e si tratterebbe di un cavallo di ritorno. Dopo le 13 presenze e i 5 gol utili per il salto in serie B dello scorso anno Andrea Sarniti è pronto a vestire nuovamente la maglia giallorossa lasciando la Viterbese ed andando a completare una batteria di attaccanti già altamente competitiva.