Un turno avaro di soddisfazioni: due k.o. quelli di Monopoli e Virtus Francavilla ed una vittoria a tavolino quella del Bisceglie con il Matera. Questo il bilancio delle formazioni pugliesi di serie C al termine del turno numero 24 di campionato.

A Trapani dopo 3 gare senza sconfitte è arrivato per il Monopoli il secondo k.o. in terra siciliana nel giro di 4 gare. Dopo il 2-0 sul campo del Catania che aveva chiuso il 2018 i biancoverdi sono scivolati per la prima volta nel 2019 sul campo della seconda forza del campionato.

Un primo tempo disastroso chiuso sul 4-1 per i granata di casa ha precluso agli uomini di Scienza ogni possibilità di rimonta, tanto da render vana una ripresa giocata a buon ritmo ed in superiorità numerica per circa 40′ vista l’espulsione di Fedato. La rete di Paolucci è servita solo a rendere meno amaro un risultato, il 4-2 finale, che lascia comunque i biancoverdi al sesto posto in classifica.

Si ferma dopo 6 gare invece la corsa della Virtus Francavilla. A Caserta i messapici pur propositivi sono caduti in virtù della rete di Rainone nella prima frazione alla quale Sarao e compagni non sono riusciti a rispondere. La sconfitta in Campania lascia i biancoazzurri a -3 dalla zona play-off e non intacca quanto di buono mostrato in queste ultime settimane.

Con una vittoria seppur a tavolino torna invece a casa il Bisceglie da Matera. Contrariamente a quanto previsto alla viglia i lucani non sono scesi in campo con la Berretti preferendo non presentarsi, come spiegato dal team manager Vincenzo Novellino, visto il clima di tensione creatosi attorno ad una squadra ad un passo dall’esclusione dalla C.

Qualora infatti i materani non dovessero scendere in campo nei prossimi due impegni contro Virtus Francavilla e Cavese il loro torneo sarebbe concluso.