“Una soluzione rapida che potrà consentire agli agricoltori pugliesi di poter disporre in breve tempo dei fondi necessari a colmare i danni provocati dalle avverse condizioni atmosferiche dello scorso anno”.

È l’assessore regionale Leonardo Di Gioia a descrivere in questo modo l’iniziativa legislativa sulle gelate che dovrebbe essere approvata esclusivamente dalle commissioni agricoltura di Camera e Senato. Un iter veloce, quello che sarebbe stato preannunciato e prospettato dal Ministro per le Politiche Agricole, Gian Marco Centinaio, per sostenere, in tempi brevi, un settore trainante per la Puglia e messo in ginocchio dalle gelate del febbraio-marzo del 2018.  L’idea è stata illustrata a Roma, nel corso del vertice  tra i capigruppo di Camera e Senato delle commissioni agricoltura, anche alla presenza dello stesso assessore della regione Puglia, Leonardo Di Gioia.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.