Il Bari che ospita  il Marsala per ripartire dopo il brutto k.o. di Torre del Greco  e la corsa a tre del girone H che vedrà in Picerno-Fidelis Andria il suo apice. Il turno numero 23 del campionato di serie D in programma domenica pomeriggio è pronto ad offrire spunti importanti per il proseguo della stagione.

Ora il Bari non può più sbagliare. Per mettersi alle spalle il k.o. di Torre del Greco e la seguente settimana ricca di polemiche ed interrogativi i biancorossi dovranno vincere e convincere nella sfida interna contro il Marsala. Il compito per Floriano e compagni contro la terza forza del campionato, imbattuta da 6 giornate e reduce dal successo contro la Cittanovese, non sarà dei più agevoli ma i margini di errore ormai sono ridotti. La Turris è ancora a distanza di sicurezza ma un ulteriore passo falso metterebbe davvero in discussione quanto costruito fin qui.

Nel girone H tutto ruota attorno a Picerno-Fidelis Andria e Taranto-Savoia, incroci tra le prime due della classe e squadra in piena bagarre play-off. In Basilicata i federiciani reduci da 4 vittorie consecutive e freschi di quarto posto proveranno a bissare il 2-0 dell’andata al “Degli Ulivi” in quella che è stata l’ultima sconfitta per la squadra di Giacomarro pronta dal canto suo a continuare il testa a testa al vertice.

Al vertice vorrà restarci naturalmente il Taranto che allo Iacovone andrà a caccia del successo consecutivo numero 8 contro una compagine, quella campana, attualmente quinta ed in piena corsa per un piazzamento play-off. L’impegno sulla carta più abbordabile per le battistrada è quello dell’Audace Cerignola che al “Monterisi” ospiterà una Sarnese reduce da due sconfitte consecutive e apparentemente non in grado di fermare la corsa di Loiodice e compagni. La corsa dopo il k.o. con il Picerno vorrà riprenderla il Team Altamura ospite sul difficile campo di un Francavilla intenzionato a giocarsi le proprie carte per rientrare in bagarre play-off. Tornare a vincere sarà anche l’obiettivo del Bitonto di scena al “Città degli Ulivi” contro l’ostico ma non irresistibile Gragnano. Continuità dopo le vittorie con Pomigliano e Granata sarà invece l’obiettivo di Fasano e Nardò pronte a misurarsi con le trasferte di Sorrento e Vallo della Lucania in casa Gelbison. Trasferta campana, infine, anche per il Gravina che sul campo del Granata avrà un solo imperativo: conquistare i 3 punti per tirarsi fuori dalle secche della zona play-out.