Connetti con il social

TRINITAPOLI

Il Carnevale pronto a tre giorni di festa

Il carnevale a Trinitapoli ha i suoi numeri di successo: cinque edizioni (quella che comincerà sabato pomeriggio è l’ultima della cinquina), tre giornate di sfilate, degustazioni e spettacoli, undici quanto sono i metri di una dei tre carri allegorici presenti in questa edizione.

Il carnevale a Trinitapoli ha i suoi numeri di successo: cinque edizioni (quella che comincerà sabato pomeriggio è l’ultima della cinquina), tre giornate di sfilate, degustazioni e spettacoli, undici quanto sono i metri di una dei tre carri allegorici presenti in questa edizione. Il successo del Carnevale in piazza, però, è di ben altra caratura, come ricordato nel corso della conferenza stampa di presentazione dal sindaco, Francesco di Feo e dall’assessore alla Cultura, Marta Patruno: da settimane in città si percepisce il fermento di chi sarà protagonista o spettatore degli spettacoli, perché questo appuntamento unisce tutti, scuole, associazioni e parrocchie.

Le date da segnare in calendario sono quelle del 16, 17 e 23 febbraio: alle sfilate di gruppi e carri allegorici, si affiancheranno le degustazioni di prodotti tipici e delle prelibatezze preparate dagli studenti dell’istituto alberghiero Aldo Moro di Trani. Ci si divertirà affrontano una sana competizione: il gruppo vincitore del carnevale trinitapolese, infatti, avrà come premio la possibilità di sfilare nello storico carnevale di Putignano, appuntamento al quale l’evento di Trinitapoli si è gemellato. Ulteriore motivo di soddisfazione per il presidente dell’associazione “Trinitapoli in festa”, Giovanni Landriscina.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 23.00

Altre Notizie - TRINITAPOLI