Connetti con il social

RUVO DI PUGLIA

Ruvo di Puglia avrà un nuovo teatro

Prenderanno il via agli inizi di marzo i lavori di ristrutturazione del Teatro Comunale di Ruvo di Puglia

Prenderanno il via agli inizi di marzo i lavori di ristrutturazione del Teatro Comunale di Ruvo di Puglia. Il progetto, innovativo e molto articolato, è opera dell’architetto Luca Ruzza. A realizzarlo sarà una associazione temporanea di scopo composta da Comune di Ruvo di Puglia, Compagnia “la Luna nel letto” e l’associazione culturale “Tra il dire e il fare”.

I lavori hanno un costo complessivo di 740mila euro. Oltre metà dell’importo è finanziato con contributi regionali e circa 150 mila euro saranno a carico della stessa associazione. Il comune di Ruvo di Puglia cofinanzierà il progetto per 112mila euro.

Il progetto è stato presentato ufficialmente ai cittadini in un pubblico incontro molto partecipato. A parlare del nuovo teatro di Ruvo di Puglia sono stati i protagonisti di questo nuovo capitolo della cultura ruvese, in particolare il progettista, architetto Luca Ruzza, Katia Scarimbolo della compagnia “La Luna nel Letto” e Associazione “Tra il dire e il fare” e i rappresentanti della Regione Puglia. Soddisfazione anche da pare del primo cittadino Pasquale Chieco

La struttura sarà ecocompatibile e vedrà l’allestimento di una serie di spazi destinati a sala conferenze, laboratori, spazi per la foresteria e nuovi camerini. Non possono mancare anche nuove strutture per l’acustica, per la comodità degli spettatori e, soprattutto un nuovo palcoscenico. Anche Ruvo di Puglia, al pari di alcuni paesi limitrofi, dunque, potrà contare sulla presenza di un teatro costruito per i cittadini che sia di alto livello non soltanto sul piano delle strutture ma anche su quello dei contenuti.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 23.00

Altre Notizie - RUVO DI PUGLIA