Il carnevale celebra i personaggi di Walt Disney - TELEREGIONE
Connetti con il social

TRINITAPOLI

Il carnevale celebra i personaggi di Walt Disney

Il clima di festa ha attraversato le strade di Trinitapoli. Colori e maschere, carri allegorici e balli per la quinta edizione del Carnevale, appuntamento che gli organizzatori dell’associazione “Trinitapoli in festa” e l’amministrazione comunale ritengono possa diventare un punto di riferimento per tutto il territorio della provincia.

Il clima di festa ha attraversato le strade di Trinitapoli. Colori e maschere, carri allegorici e balli per la quinta edizione del Carnevale, appuntamento che gli organizzatori dell’associazione “Trinitapoli in festa” e l’amministrazione comunale ritengono possa diventare un punto di riferimento per tutto il territorio della provincia. I numeri dannò ragione al presidente Giovanni Landriscina: le decina di migliaia di spettatori visti per le strade di Trinitapoli nel fine settimana, arrivavano anche dai comuni vicini. Una festa per tutti, con i gruppi mascherati a contendersi i voti della giuria tecnica e di quella popolare, per conquistare un premio dall’elevato valore simbolico: poter sfilare, il prossimo 3 marzo, al Carnevale di Putignano, appuntamento storico con il quale Trinitapoli, da tre edizioni, ha stretto un gemellaggio.

I colori e la festa sono soprattutto quelle dei più piccoli, gli alunni delle scuole trinitapolesi e delle scuole di ballo scese in piazza con i temi più variegati: dall’elogio della bellezza alla celebrazione dei personaggi di Walt Disney, tema dominate della quinta edizione del carnevale trinitapolese, simboleggiato dal carro alto undici metri, raffigurante Topolino. Il lavoro dei cartapestai è solo agli albori, ma l’ambizione, rilanciata dal presidente Landriscina, è quella di coinvolgere tutta la città in questo progetto,

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - TRINITAPOLI