Nel gergo sportivo appuntamenti come quello di Valenzano vengono definiti tappe di avvicinamento al Trofeo delle Regioni in programma nell’ormai prossima primavera. Il raduno delle giovani cestiste pugliesi (classe 2004 e 2005) tenuto nei giorni scorsi, di fatto, ha rappresentato un vero e proprio momento di confronto con le pari età della Campania.

Una contaminazione di esperienze, a volerla leggere in questa fase di crescita delle ragazze, un arricchimento tecnico e personale per le 24 atlete (dodici per regione), uno scouting necessario per gli allenatori della Federazione italiana pallacanestro. Il raduno a Valenzano, realizzato in collaborazione con la Rainbow (società di casa) e il Cus Bari, ha fatto confluire dodici cestite da tutta la Puglia. Dieci le società rappresentate: Pink Bari, Ad Maiora Taranto, VoloRosa Brindisi, Rainbow Valenzano, Magnifico S.Severo, Bozzano Brindisi, I Delfini Monopoli, La Scuola di Basket Lecce, New Virtus Mesagne, Anspi Santa Rita Taranto. Il raduno è stato diviso in due momenti: amichevole al mattino e allenamento al pomeriggio prima del rompete le righe e dell’arrivederci alle altre tappe di avvicinamento al Trofeo delle Regioni.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.