Barletta ospita Gallipoli, c'è U.C. Bisceglie-Molfetta C. - TELEREGIONE
Connetti con il social

ECCELLENZA

Barletta ospita Gallipoli, c’è U.C. Bisceglie-Molfetta C.

Il Casarano ospita il Vieste per fare un altro passo verso la D, il Brindisi di scena contro la Molfetta Sportiva per   tenere il passo, Barletta e Fortis Altamura in casa contro Gallipoli ed Avetrana per consilidare le piazze play-off. Turno numero 26 del campionato di Eccellenza Pugliese, il rush finale sta per entrare nel vivo.

Al “Capozza” il Casarano capolista reduce dal successo in Coppa Italia Dilettanti contro il Grumentum ospiterà l’Atletico Vieste. Nella gara d’andata sul gargano i rossoblù incapparono nell’ultima sconfitta stagionale, da quel momento è iniziata la marcia verso una serie D distante davvero pochi passi con 7 punti di vantaggio a 5 gare dal traguardo. Impegno agevole per la prima inseguitrice dei rossoblù: il Brindisi al “Poli” contro il fanalino di coda Molfetta Sportiva avrà a portata di mano 3 punti facili prima del trittico di scontri diretti contro Fortis Altamura, Casarano e Barletta che deciderà la stagione. A proposito di Barletta, i biancorossi dopo il pari con polemiche di Otranto ospiteranno al “Manzi-Chiapulin” il Gallipoli in una gara da vincere assolutamente. Contro i salentini i ragazzi di Franco Cinque cercheranno tre punti utili per tenere il passo del Brindisi e respingere l’assalto della Fortis Altamura. I murgiani, quarta forza del campionato, a -2 dal Barletta, ospiteranno l’Avetrana in un match con il pronostico a senso unico.

Tutt’altro che a senso unico sarà invece il pronostico di U.C. Bisceglie-Molfetta. Al “Di Liddo” arriverà una squadra, quella del tecnico Bartoli, scottata dopo il k.o. con la Fortis Altamura e la successiva burrasca tra società e comitato regionale della LND. Dal canto suo l’Unione avrà necessità di un risultato positivo per tirarsi fuori dalla zona play-out. Stesso obiettivo, quello di tirarsi fuori dalla zona play-out sarà quello del Terlizzi protagonista nello scontro diretto contro il San Severo. Il programma di giornata sarà completato dal match tra il quasi salvo Mesagne ed un Corato ormai tranquillo e dalla sfida tra Otranto e Vigor Trani, due squadre che veleggiano serene nella pancia della classifica.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - ECCELLENZA