Il Foggia sabato allo “Zaccheria” contro il Cittadella con il ritorno di Grassadonia in panchina ed alle spalle una settimana movimentata, il Lecce domenica  a Crotone per proseguire sull’onda lunga della vittoria del derby e continuare la scalata verso la serie A. Le pugliesi di serie B si preparano ad un week-end caldo, l’ennesimo di una stagione pronta ad entrare sempre più nel vivo.

A Foggia, dopo il burrascoso post-derby culminato con il ritorno di Grassadonia in panchina al posto di Padalino tutto l’ambiente sta provando a concentrarsi sul campo anche se inevitabilmente è la crisi societaria a tenere banco. Nei giorni scorsi il sindaco Landella ha lanciato un appello agli sponsor, l’obiettivo è evitare che il mancato pagamento degli stipendi di gennaio e febbraio possa portare ad una ulteriore penalizzazione che vada a gravare sulla già deficitaria classifica dei rossoneri, attualmente terz’ultimi. All’appello del primo cittadino ha fin qui risposto solo l’azienda rosso-gargano la quale ha provveduto ad anticipare la sua rata pubblicitaria. Nell’attesa che qualcun altro corra in sostegno della società Grassadonia sta preparando la sfida al Cittadella. I veneti, sono in gran forma e di sicuro per il tecnico rossonero non sarà un esordio bis abborabile.

Ben più sereno è il clima in casa Lecce, la vittoria nel derby ha proiettato i salentini a soli 2 punti dal secondo posto occupato dal Palermo. L’obiettivo per i giallorossi è ora quello di invertire il trend in trasferta. Nelle ultime due uscite lontano dal “Via del Mare” la squadra di Liverani ha rimediato solo sconfitte anche se al rovinoso capitombolo di Cittadella va contrapposto il k.o. a testa altissima di Palermo. Domenica a Crotone La Mantia e compagni andranno a far visita ad una tra le più grandi delusioni di questo campionato. I calabresi partiti con velleità di promozione si ritrovano in piena zona play-out ma sono reduci da 3 risultati utili consecutivi (2 vittorie ed un pari) e sono pronti a continuare la risalita verso zone più tranquille di classifica.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.