Connetti con il social

RUVO DI PUGLIA

Il sindaco Pasquale Chieco rassegna le dimissioni

Che ci fossero delle divergenze all’interno della maggioranza, il sindaco di Ruvo di Puglia Pasquale Chieco l’aveva tenuto in conto.

Che ci fossero delle divergenze all’interno della maggioranza, il sindaco di Ruvo di Puglia Pasquale Chieco l’aveva tenuto in conto. Ma che i consiglieri comunali di AppDem avrebbero disertato la seduta sul bilancio di previsione, proprio non se l’aspettava. Il primo cittadino ruvese ha preso atto di non avere più i numeri per amministrare la città e ha rassegnato nella tarda serata di ieri le sue dimissioni aprendo la crisi amministrativa. Un atto che lo stesso Chieco ha ritenuto doveroso nei confronti della cittadinanza e che questo pomeriggio ha voluto spiegare pubblicamente nel corso di una conferenza stampa.

Ora il sindaco dimissionario ha venti giorni di tempo per ricucire lo strappo con i consiglieri dissidenti e capire se esistono i margini per continuare l’esperienza amministrativa. Nessuna intenzione però di seguire la solita liturgia del rimpasto di giunta. Il primo cittadino ruvese si è detto non disponibile ad interpretare la politica in tale direzione. Intanto Chieco ha già incassato la fiducia di Ruvo Futura, Sinistra Ruvese e dei consiglieri comunali del Partito Democratico. La partita, ora, si gioca sul fronte dei tre consiglieri di AppDem, gli stessi che soltanto pochi giorni fa, abbandonarono i lavori del consiglio comunale mentre si discuteva l’approvazione del Piano Urbanistico Generale.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 23.00

Altre Notizie - RUVO DI PUGLIA