Lo show della Virtus Francavilla travolgente contro il Trapani, il pari salvezza del Bisceglie e il k.o. del Monopoli per una giornata, la numero 31 del campionato di serie C, che fa registrare il segno più nel bilancio delle squadre pugliesi.

La copertina spetta naturalmente alla Virtus Francavilla. Con una prova maiuscola i messapici di Trocini hanno letteralmente demolito la vice-capolista Trapani. Le reti di Partipilo e Folorunsho nel primo tempo e quelle di Gigliotti e Sarao nella ripresa intervallate dal gol della bandiera siciliano hanno regalato ai biancoazzurri una domenica da sogno. I tre punti conquistati contro la formazione di Italiano certificano l’ottimo stato di forma della Virtus e la propiettano in piena zona play-off.

In zona play-off ci resta nonostante la sconfitta di Lentini anche il Monopoli. I biancoverdi tornano dalla Sicilia con il secondo k.o. nelle ultime 3 gare arrivato dopo una prestazione deludente soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa nonostante una buona reazione culminata con la traversa di Gerardi, è arrivata la rete del k.o. che rimette in discussione un piazzamento per gli spareggi promozione che qualche settimana fa sembrava acquisito.

Acquisita non può considerarsi, ma per il Bisceglie la strada verso la salvezza si fa decisamente più in discesa. Il pari nello scontro diretto del “Ventura” contro il Siracusa è valso agli uomini di Vanoli il quinto risultato utile consecutivo ed è servito a tenere a distanza gli aretusei sempre terz’ultimi a 2 lunghezze dai neroazzurrostellati che possono guardare con fiducia al finale di campionato.