C gold: Lecce chiude in vetta, quarto posto per Ruvo - TELEREGIONE
Connetti con il social

BASKET

C gold: Lecce chiude in vetta, quarto posto per Ruvo

Lecce prima, Monopoli seconda. Nessuna sorpresa nel campionato di C Gold di pallacanestro maschile, almeno per le posizioni di vetta

Lecce prima, Monopoli seconda. Nessuna sorpresa nel campionato di C Gold di pallacanestro maschile, almeno per le posizioni di vetta. Pallacanestro Lupa difende il proprio primato ad Ostuni, scattando dopo l’intervallo ed imponendosi per 69-57, con 23 punti di Vranjkovic. Vittoria esterna anche per Action Now!, che passa a Taranto per 84-76: cinque uomini in doppia cifra per la squadra di Ambrico, su tutti Torresi con 20 punti, ma il miglior marcatore dell’incontro è Dusels, che per Cus Jonico ne infila 33. Con Ostuni già sicura del terzo posto, è Talos Ruvo a conquistare il quarto, dopo un incredibile 104-103 a Castellaneta nei tempi regolamentari. Fra i biancorossi di casa mattatore Petratis con 40 punti, cui rispondono Laquintana e Bagdonavicius con 60 punti in due. In casa del Ceglie che chiude quinta, passa Vieste per 65-56, con 28 punti di De Angelis, e si prepara ai playout con Mola New Basket 2012, a sua volta vittoriosa su Soavegel Francavilla per 83-68 con 29 punti di Gachette.

C’è voluta la classifica avulsa per assegnare le posizioni dalla sesta alla nona, visto che in quattro hanno chiuso a 18. Fra queste, anche Monteroni che agguanta Altamura domandola per 71-68 nello scontro diretto: Adenkule e Castoro i più prolifici con 18 punti. Strappa il pass per il secondo turno dei playoff Valentino, che se la vedrà con Ostuni. Settima Francavilla che incrocerà subito Taranto: da qui uscirà l’avversaria di Monopoli. Torneranno di fronte dopo essersi appena affrontate Monteroni e Altamura, ottava contro nona: chi vince sfiderà Lecce.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BASKET