Colazione in classe con un gustoso cornetto e poi a piedi per la città verso il Cineteatro “Coviello”: ad aspettarli c’era il film Disney “Ralph spacca internet”. È questo il percorso che più di duemila studenti di Bitonto, Palombaio, Mariotto e Palo del Colle, hanno compiuto da lunedì, fino ad oggi, per la IV edizione di “Cinema a colazione”, format consolidato dell’associazione bitontina “Just Imagine”.

85 le classi di scuola primaria, 15 le sezioni dell’infanzia che per quattro giorni hanno avuto tra le mani i biglietti fortunati, pescati dalle loro maestre, che davano diritto a buoni libro e laboratori di fumetti con l’illustratore Domenico Sicolo, all’interno degli spazi della libreria Hamelin eletta tra le 25 librerie più belle d’Italia.

Sicolo, inoltre, ha illustrato la guida “Comunica in sicurezza. Per un uso consapevole nei new media”, destinata al circuito scolastico e promossa dal CoReCom Puglia, la Polizia di Stato, l’Ufficio Scolastico Regionale e il Garante dei minori, che sarà distribuita alle insegnanti dei piccoli studenti il prossimo tre aprile.

Il progetto didattico è stato sviluppato dall’associazione nella formula dell’auto sostenibilità, grazie al contributo degli studenti e mantenendo come baluardi la pedagogia, la legalità e l’ecologia con uno sguardo particolare alla mobilità green.