Forza Italia tuona: “Dov’è il decreto del Governo?” - TELEREGIONE
Connetti con il social

BARI

Forza Italia tuona: “Dov’è il decreto del Governo?”

“La pazienza è finita”, tuonano ancora da Forza Italia. E’ arrivato il momento della verità: Governo e Regione la smettano di strumentalizzare il grido di dolore del mondo agricolo pugliese .

“Da ormai tre mesi continuiamo a leggere dichiarazioni da parte dei rappresentanti del Governo nazionale e di quello regionale, promesse di fondi a sostegno degli agricoltori pugliesi messi in ginocchio da gelate e Xylella, ma il decreto legge annunciato il 7 marzo è ancora fantasma”. È questa la denuncia del consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli.

“Sono giorni che lo attendiamo per poter presentare le nostre modifiche migliorative, ma il provvedimento è misteriosamente sparito”, affondano il commissario regionale del partito Mauro D’Attis e il vicecommissario Dario Damiani.

Le modifiche riguardano, soprattutto, lo stanziamento di più risorse per le gelate dal momento che sono stati previsti solo 5 milioni di euro, per l’abbattimento degli interessi bancari degli agricoltori colpiti dalle gelate di febbraio dello scorso anno. “Il presidente Emiliano ha annunciato 80 milioni in arrivo il 14 marzo scorso, solo per le gelate, e poi a Lecce altri 110 per la xylella – ha aggiunto Damascelli -, ma non ha chiarito in quale capitolo del bilancio regionale siano stanziati tutti questi fondi”.

“I conti non tornano nemmeno nel fondo di solidarietà nazionale – attacca il consigliere regionale – perché per quei 20 milioni previsti ci sono già altre quattro Regioni in coda, per calamità di cui hanno già ottenuto la declaratoria”.

“La pazienza è finita”, tuonano ancora da Forza Italia. E’ arrivato il momento della verità: Governo e Regione la smettano di strumentalizzare il grido di dolore del mondo agricolo pugliese ed Emiliano dica chiaramente dove sono i fondi regionali annunciati e cosa vuol fare rispetto a questo decreto fantasma. Bisogna fare chiarezza e noi non abbassiamo la guardia fino al raggiungimento del risultato”

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BARI