Incidente spettacolare: tir resta sospeso su statale 16 - TELEREGIONE
Connetti con il social

MONOPOLI

Incidente spettacolare: tir resta sospeso su statale 16

Tanto spettacolare quanto, per fortuna, senza conseguenze. Ma l’incidente avvenuto questa mattina sulla statale 16 all’altezza di Monopoli avrebbe potuto trasformarsi in tragedia

Tanto spettacolare quanto, per fortuna, senza conseguenze. Ma l’incidente avvenuto questa mattina sulla statale 16 all’altezza di Monopoli avrebbe potuto trasformarsi in tragedia e solo per questione di centimetri (e per una grossa dose di buona sorte) le immagini (tra video diventati virali e fotografie) entreranno nella galleria dello stupore.

Resta lo spavento per l’autista del tir che è riuscito a scendere dal mezzo e, restando in equilibrio, mettersi in salvo. Resta da chiarire quale sia stata la causa che ha fatto perdere il controllo del tir.

Il mezzo pesante viaggiava in direzione sud e all’altezza di Monopoli è uscito di strada sfondando il guard rail.

La corsa del tir si è fermata pochi centimetri prima che potesse provocare una strage: il mezzo è rimasto sospeso nel vuoto, con la cabina del conducente in bilico e il rimorchio rimasto sulla carreggiata, senza, per fortuna, cadere sulla strada sottostante, la provinciale che collega Castellana Grotte a Monopoli.

Il traffico è rimasto bloccato per diverse ore, per consentire il recupero del mezzo, oltre che per questioni di sicurezza relativamente alla provinciale sottostante.

L’autista del tir, sotto shock, è stato portato al Policlinico di Bari, mentre vigili del fuoco e agenti della polizia locale, hanno coordinato le operazioni di recupero del mezzo pesante.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - MONOPOLI