Una vittoria pesante, una vittoria che consente al Gravina di volare a +8 dalla zona rossa e di accendere il sogno play-off: lo 0-2 conquistato sul campo del Pomigliano nel recupero del turno numero 27 manda la squadra di Valeriano Loseto a -5 dai cugini del Team Altamura attualmente quinti in classifica.

Nonostante l’ottimo stato di forma dei gialloblù reduci dal successo per 1-0 sul Cerignola e il pessimo momento  del Pomigliano, penultimo e sconfitto 3-1 dal fanalino di coda Granata nell’ultimo turno, la gara giocata nel silenzio del “Gobbato” chiuso al pubblico non è stata facile per Romeo e compagni. Dopo un primo tempo avaro di emozioni il Gravina ha rischiato grosso quando al minuto 52′ quando Girardi si è presentato dal dischetto per il possibile vantaggio dei padroni di casa: ci è voluto un super Loliva per tenere il risultato sullo 0-0. La rete di Chiaradia al minuto 82′  ha poi stappato la partita ed il gol di Mady al 90′ è stato il suggello ad un pomeriggio che rilancia le ambizioni del Gravina.

La stagione a tratti deludente del Gravina potrebbe ora assumere contorni diversi e più vicini agli obiettivi iniziali. Domenica pomeriggio alle 16 gli uomini di Valeriano Loseto faranno visita al Bitonto quarto in classifica e distante 8 punti: in caso di colpaccio al “Città degli Ulivi” visti anche i non facili impegni del Team Altamura sul campo del Cerignola, della Fidelis Andria su quello del Gragnano e dello scontro diretto tra Savoia e Fasano, i murgiani rilancerebbero clamorosamente la propria candidatura per un posto al sole.