Due eventi, il 29mo concorso internazionale giovani musicisti “Città di Barletta” e il 22mo premio Mauro Monopoli dedicato all’esecuzione pianistica, diventati ormai fiore all’occhiello dell’offerta culturale della città della Disfida.

Le due manifestazioni organizzate dall’associazione cultura e musica “G. Curci” in collaborazione con Regione Puglia e Mibac sono state presentate nel foyer del teatro Curci ed illustrate dal maestro Francesco Monopoli.

Il direttore artistico dell’associazione Curci non ha mancato di svelare le numerose novità previste per il 2019, prima fra tutte il connubio con l’orchestra sinfonica del Lecce e del Salento, senza dimenticare il sostegno del nuovo IMAIE

La città di Barletta si prepara dunque ad accogliere dal 6 al 19 maggio prossimi giovani musicisti provenienti da oltre 60 nazioni, a dimostrazione della portata internazionale di due concorsi in continua espansione.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.