Connetti con il social

COPPA ITALIA DILETTANTI

Casarano corsaro ad Ardea, finale ad un passo

Non poteva avere epilogo migliore la trasferta di Ardea per i rossoblù che hanno messo k.o. il Team Nuova Florida nel primo atto delle semifinali della competizione tricolore.

Di Rito graffia, Iuliano è ancora una volta magico nel neutralizzare la minaccia proveniente dagli undici metri e per il Casarano la strada verso la finale della Coppa Italia Dilettanti è ora davvero in discesa.

Non poteva avere epilogo migliore la trasferta di Ardea per i rossoblù che hanno messo k.o. il Team Nuova Florida nel primo atto delle semifinali della competizione tricolore.

Per sfidare la capolista del girone A dell’Eccellenza laziale Pasquale De Candia si affida alla coppia Agodirin-Di Rito schierando un Casarano a trazione anteriore. Dopo un inizio privo di grossi sussulti, da una combinazione delle due punte rossoblù nasce la rete dello 0-1: Agodirin serve Di Rito sul filo del fuorigioco, la punta albiceleste si presenta davanti a Giordani e non sbaglia, Casarano avanti al minuto 33′.

Trovato lo 0-1 i rossoblù sembrano poter controllare e creano ad inizio ripresa i presupposti per il 2-0 sfiorandolo con Agodirin e soprattutto con Di Rito la cui conclusione viene neutralizzata dall’estremo laziale.

Con il passare dei minuti però i padroni di casa guadagnano campo ed a 10′ dal termine conquistano un calcio di rigore.

Dal dischetto si presenta Rossi ma Iuliano è straordinario nel dirgli di no, si resta sullo 0-1. Nel finale il Team Nuova Florida prova il tutto per tutto ma i tentativi di Piro, Massella e Rossi vengono respinti da un Iuliano in versione maiuscola. Vince il Casarano, tra 7 giorni al “Capozza” nella gara di ritorno ci sarà un vantaggio da custodire sulla strada per la finale di Firenze.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - COPPA ITALIA DILETTANTI