Sopralluogo dei tecnici del CONI allo stadio "Puttilli" - TELEREGIONE
Connetti con il social

BARLETTA

Sopralluogo dei tecnici del CONI allo stadio “Puttilli”

tecnici del CONI guidati dall’ingegner Emiliano Curi hanno visionato questa mattina le condizioni dell’impianto sportivo barlettano chiuso dal 2015

Un sopralluogo per prendere visione degli interventi da effettuare per arrivare finalmente alla risoluzione dell’annosa questione relativa alla riapertura dello stadio “Puttilli” di Barletta. I tecnici del CONI guidati dall’ingegner Emiliano Curi hanno visionato questa mattina le condizioni dell’impianto sportivo barlettano chiuso dal 2015 e recentemente oggetto dei lavori relativi all’abbattimento delle vecchie tribune sulle quali erano stati realizzati i nuovi spalti in materiale metallico.

Il sopralluogo cui hanno partecipato anche i tecnici del Comune è iniziato intorno alle ore 11 per concludersi alle 14. L’equipe del CONI ha preso visione dei luoghi in un primo step utile per rendere esecutivo il progetto che porterà alla riapertura totale dell’impianto. Novità precise sugli esiti della riunione tecnica odierna sono attese nel pomeriggio quando verrà fatto un punto della situazione anche relativamente alla procedura di riapertura parziale. Il progetto che renderebbe accessibile almeno la tribuna dell’impianto è nelle mani del Comune di Barletta che ha stanziato una cifra pari a 70mila euro per i lavori di rimozione dei detriti derivanti dall’abbattimento delle tribune, primo ostacolo alla messa in sicurezza della struttura. Anche in tal senso novità si avaranno nelle prossime ore.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BARLETTA