Il mare potrebbe trasformarsi, all’improvviso, in una fonte di pericolo. Per questo, per scongiurare tragedie, a venire in soccorso sono i cani da salvataggio. Così a Bisceglie, nei pressi dello scivolo tra via La Spiaggia e la frazione iniziale di via della libertà, è andata in scena l’attività di addestramento in mare delle unità cinofile, accompagnate dai volontari. A promuovere l’iniziativa è stata la società “Bisceglie Approdi”, con la collaborazione della scuola cani salvataggio nautico di Bari, attiva da anni nel campo della sicurezza in mare.

La seduta di addestramento in mare delle unità cinofile di salvataggio, rappresenta solo un tassello delle tante iniziative rientranti nel ricco programma di manifestazioni del 2019 della società “Bisceglie Approdi”.

E a sostenere fortemente l’iniziativa, è stata l’amministrazione comunale di Bisceglie. Nell’ottica di promuovere la cultura della sicurezza in mare.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.