Tutti i verdetti sono stati emessi, il campionato di Eccellenza Pugliese ha chiuso i battenti con la giornata numero 30. Con il Casarano già promosso in serie D, il Brindisi direttamente ammesso ai play-off nazionali e con Molfetta Sportiva ed Avetrana già retrocesse in Promozione restava da stabilire l’accoppiamento play-out.

A giocarsi la permanenza in Eccellenza in gara unica il prossimo 28 aprile al “Guarini” saranno Mesagne e Terlizzi. I messapici non sono andati oltre lo 0-0 sul campo della Vigor Trani mentre i rossoblù sono stati nettamente sconfitti per 3-0 sul campo della Fortis Altamura che chiude in terza posizione. Resta nel massimo torneo dilettantistico regionale senza passare dagli spareggi l’Unione Calcio Bisceglie. La squadra del presidente Pedone piegando il Brindisi con un rotondo 3-0 firmato Quercia, Triggiani e Ingredda ha centrato l’obiettivo concludendo così nel migliore dei modi una stagione travagliata.

Si conclude con una vittoria seppur ininfluente la stagione del Barletta. I biancorossi delusi dal mancato ingresso ai play-off e scossi per le dimissioni della dirigenza hanno superato per 1-0 il Vieste nel silenzio di un “Manzi-Chiapulin” desolatamente vuoto. Con una vittoria ha chiuso il suo campionato anche il Casarano: il 7-1 rifilato all’Avetrana ha rappresentato per i rossoblù un buon allenamento in vista del ritorno semifinale di Coppa Italia Dilettanti in programma mercoledì pomeriggio al “Capozza” contro il Team Nuova Florida. A chiudere il programma di giornata la vittoria del Gallipoli sul campo del giovane Corato, quella dell’Otranto sul Molfetta calcio e lo 0-0 tra Molfetta Sportiva e San Severo.