Sorridono Virtus Francavilla e Monopoli. Il turno numero 35 del girone C del campionato di serie C con il Bisceglie a riposo, ha regalato alle due pugliesi scese in campo vittorie fondamentali, vittorie dal sapore di play-off.

La copertina va senza dubbio alla Virtus Francavilla. La rete di Sarao al 94′ ha consegnato ai messapici una clamorosa vittoria contro la corazzata Catania, un successo che rappresenta forse uno degli apici di questo girone di ritorno condotto a ritmi da altissima classifica. I sette risultati utili consecutivi conquistati negli ultimi due mesi hanno proiettato la squadra di Trocini al sesto posto in classifica blindando una posizione play-off che solo qualche settimana fa sembrava una chimera. Nelle 3 restanti gare della stagione regolare i biancoazzurri proveranno a miglirarsi ancora, il quinto posto è nel mirino.

Dopo due mesi di astinenza è invece tornato alla vittoria il Monopoli. Sul campo della Vibonese i biancoverdi hanno centrato un successo dal peso specifico fondamentale per la classifica. Sotto di un gol ad inizio ripresa i gabbiani hanno trovato la forza di pareggiare immediatamente e di ribaltare il risultato a 10′ dal termine scongiurando il pericolo di un altro stop che ne avrebbe messo seriamente in discussione la partecipazione agli spareggi promozione. I tre punti conquistati in Calabria rilanciano le quotazioni della squadra di Scienza pronta ad affrontare con fiducia l’ultimo scampolo di campionato.