Connetti con il social

RUVO DI PUGLIA

Cominciati i Riti della Settimana Santa a Ruvo di Puglia

La Settimana Santa a Ruvo di Puglia ha preso il via in maniera abbastanza insolita, con il corteo processionale di Maria SS Desolata spostato al Martedì Santo. Negli ultimi trent’anni, era accaduto altre tre sole volte. Tempo finalmente clemente per la cosiddetta Madonna del Vento, visto che tradizione vuole che l’intera processione venga accompagnata da folate di vento.

Uscita dal portone della Chiesa di San Domenico attorno alle 17.40, il Simulacro di Maria SS Desolata è custodito dalla Confraternita Purificazione Addolorata. Attorniata da un numero nutrito di fedeli e da un silenzio rotto solo dalla melodia delle marce funebri suonate dalla banda Basilio Giandonato, la processione ha fatto il suo rientro poco dopo le 22.00.

In città l’attenzione per i Riti della Settimana Santa rubastina è molto alta. Questa notte a partire dalle ore 2.30 prenderà il via il suggestivo corteo processionale noto come Otto Santi a cura della Confraternita Opera Pia San Rocco. Diretta su Ruvesi.it, con differita venerdì 19 aprile alle ore venerdì 19 alle ore 15.00 sul canale 14 di Teleregione.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 23.00

Altre Notizie - RUVO DI PUGLIA