Il forte vento sferza la Puglia - TELEREGIONE
Connetti con il social

BARI

Il forte vento sferza la Puglia

Forte vento in tutta la Puglia, con l’allerta gialla lanciato dalla protezione civile. Il maltempo, che ha condizionato le gite fuori porta nella giornata di Pasquetta, fa registrare non pochi disagi. Il vento forte ha provocato un po’ ovunque la caduta di alberi: l’episodio più grave si è registrato tra Carbonara e Loseto dove è rimasto ferito l’autista di un tir la cui cabina guida è stata sfondata proprio per la caduta di un tronco.

Forte vento in tutta la Puglia, con l’allerta gialla lanciato dalla protezione civile. Il maltempo, che ha condizionato le gite fuori porta nella giornata di Pasquetta, fa registrare non pochi disagi. Il vento forte ha provocato un po’ ovunque la caduta di alberi: l’episodio più grave si è registrato tra Carbonara e Loseto dove è rimasto ferito l’autista di un tir la cui cabina guida è stata sfondata proprio per la caduta di un tronco. L’uomo è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in ospedale. A Bari sono stati segnalati alberi caduti a causa delle raffiche, nei quartieri di Poggiofranco, Marconi e Loseto. In particolare su quest’ultima sono finite a terra sia le luminarie installate per la festa di San Giorgio sia un grosso tronco spezzatosi sulla strada di collegamento per Bitritto, fatto poi rimuovere dalla polizia municipale con un camion. Il forte vento è alla base della disavventura di 120 passeggeri della San Damian “, nave traghetto che sarebbe dovuto salpare da Brindisi nella serata del 22 aprile alla volta di Valona, in Albania che a causa delle forti mareggiate dovute allo scirocco sulle coste pugliesi, non ha potuto salpare. I passeggeri, assistiti costantemente dall’autorità di sistema portuale del mare adriatico meridionale (l’ente organizzativa dello scalo marittimo di Brindisi) e dall’agenzia brindisi che cura il collegamento con Valona, hanno dovuto trascorrere la notte nel bar del terminal aspettando la situazione meteo tornasse alla normalità.

Diverse poi le segnalazioni per gli arredi caduti nei comuni della provincia della Bat e del Salento, con interventi dei vigili del fuoco e degli agenti della polizia locale del posto per mettere in sicurezza le aree.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BARI