La giornata della festa del Bari che al San Nicola contro il Rotonda raccoglierà l’abbraccio del proprio pubblico dopo la promozione in C, la giornata di Cerignola-Picerno e la giornata nella quale impazzerà la lotta play-off. Turno numero 33 per il campionato di serie D, gli spunti come sempre non mancheranno.

Una coreografia in curva nord, un San Nicola gremito e tanto entusiamo: Bari-Rotonda sarà il match nel quale Giovanni Cornacchini ed i suoi raccoglieranno il giusto tributo del pubblico barese al termine di un’annata conclusasi con il ritorno immediato tra i professionisti. La posizione del tecnico biancorosso è ancora in bilico ma a questo si penserà solo dopo la poule scudetto, ora è il tempo della festa.

In festa per il salto in serie C c’è anche il Picerno protagonista al “Monterisi” contro il Cerignola di una gara che non rappresenterà uno scontro diretto per il vertice ma sarà decisiva per la corsa al secondo posto. Agli ofantini il compito di vincere per respingere l’attacco del Taranto impegnato in casa contro il già retrocesso Pomigliano. Alle spalle del terzetto di testa impazza la lotta play-off: il Bitonto quarto in classifica avrà al “Città degli Ulivi” contro il Sorrento la possibilità di festeggiare con un turno di anticipo l’accesso agli spareggi promozione. Le altre due protagoniste Fidelis Andria e Savoia quinte a 53 punti, sfideranno in casa Gravina ed Ercolanese in un turno sulla carta assolutamente favorevole ai campani. Quello tra federiciani e murgiani non sarà l’unico derby pugliese di giornata, a Fasano il Nardò andrà a caccia di punti pesanti in chiave salvezza contro i padroni di casa già ampiamente certi della permanenza in D. A chiudere il programma delle pugliesi il match del Team Altamura sul campo di una Sarnese alla disperata ricerca di punti per centrare almeno i play-out.