Disagi viabilità su via Trani, Sindaco: “Poche soluzioni” - TELEREGIONE
Connetti con il social

BARLETTA

Disagi viabilità su via Trani, Sindaco: “Poche soluzioni”

Le soluzioni, seppur poche come ha sottolineato il Sindaco Cosimo Cannito, sono state presentate nel corso di  un confronto celebrato presso la Sala Giunta di Palazzo di Città.

Potenziamento, sul luogo, del numero degli agenti della polizia locale, favorire l’utilizzo di arterie secondarie, disponibilità già acquisita da parte della cementeria Buzzi Unicem di far uscire i camion da via Scuro, anziché su via Trani, con l’intento di far decongestionare il traffico dei mezzi pesanti. Sono solo alcune delle soluzioni prospettate dall’amministrazione comunale di Barletta a difesa di una serena viabilità su via Trani. Sulla strada, vengono registrati  forti disagi connessi all’avvio dei lavori di soppressione dei passaggi a livello di via Andria e via Vittorio Veneto. Le soluzioni, seppur poche come ha sottolineato il Sindaco Cosimo Cannito, sono state presentate nel corso di  un confronto celebrato presso la Sala Giunta di Palazzo di Città. A richiedere l’incontro, imprenditori e commercianti, fortemente preoccupati per le lunghe code che i lavoratori devono subire per poter raggiungere le aziende ma anche per il pericolo incidenti. Disagi denunciati che diventeranno vere e proprie emergenze con l’arrivo della stagione estiva.

Il semaforo resta attivo al proprio posto (per sicurezza dei cittadini e per regolarizzare il traffico). Mentre la rotatoria si farà ma non adesso. Altrimenti si creerebbero altri disagi.

A richiedere l’incontro a Palazzo di Città, è stata l’associazione industriali della sesta provincia pugliese.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BARLETTA